Storie di un’altra storia –  Mauro Germani –  Calibano editore

Storie di un’altra storia –  Mauro Germani –  Calibano editore

 

L’opera proposta da Mauro Germani è una raccolta di ben venticinque racconti mediamente brevi e pervasi da una sottile inquietudine che serpeggia in ogni lettura.

Testi potenzialmente surreali che portano il lettore a camminare sul filo della curiosità, della realtà e della fantasia  non sempre chiaramente distinguibili fra loro.

La capacità dell’autore Mauro Germani è sicuramente quella di spaziare con la fantasia offrendo ogni volta una nuova ambientazione e una storia completamente diversa.

Potrete leggere infatti, tanto per accennare ad alcuni racconti, del dialogo sulla guerra tra un soldato ed un bambino, o alla crisi di un anziano sacerdote in cui la fede vacilla.

Questi due sono solo un piccolissimo assaggio sulla versatilità dell’autore, che non fa mancare tra i suoi testi anche il soprannaturale

Storie di un’altra storia è un volume ottimo per chi ama leggere anche nei ritagli di tempo, cosa che riesce particolarmente bene con questa raccolta, essendo come detto i testi brevi e godibili.

 

Riportiamo di seguito l’elenco dei titoli così da fare una panoramica a volo d’uccello senza il rischio di spoilerare il contenuto

 

Le partenze

L’ultima notte

Sul tram

L’uomo di un’altra storia

L’anima della città

L’ufficio segreto

La grande macchina

La locanda in riva al mare

L’altro volto

I rapporti

Omicidio notturno

I prigionieri

Conferenza speciale

la cattedrale

il fiume

il poeta

il marinaio perdente

l’angelo

la casa eterna

la parabola della parabola

l’attore

la storia del bambino della faccia di cartone

La deviazione

il soldato

Il capolavoro

Non mi resta che augurarvi buona lettura e mettetevi comodi perché i racconti di Mauro Germani sono come le ciliegie, uno tira l’altro…

 

Matteo Melis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.