“Via Poma. Oltre la Cassazione – Paolo Cochi – Avv. Paolo Loria – Francesco Bruno

“Via Poma. Oltre la Cassazione – Paolo Cochi – Avv. Paolo Loria – Francesco Bruno

Il documentarista Paolo Cochi famoso, per chi si interessa al cold case, per i suoi reportage, libri e scoop sul mostro di Firenze, affronta in questo volume assieme all’avvocato Paolo Loria, e il criminologo Francesco Bruno il caso di via Poma, in cui venne uccisa con 29 coltellate la giovane Simonetta Cesaroni nel lontano 7 agosto 1990 ma rimasto tutt’ora senza un colpevole.

Libro dalla struttura tripartita in cui ogni autore dà il suo contributo nel campo di appartenenza.
La prima parte scritta da Paolo Cochi ripercorre in modo fluido e lineare tutta la vicenda rispettando la cronologia. Questa caratteristica rende il libro adatto anche a chi non conosce nulla del caso Poma.

Parte dall’ultima volta che i familiari hanno visto la giovane Simonetta viva  per giungere alla conclusione giudiziaria che vede il fidanzato della giovane, Raniero Busco, prima condannato e poi assolto per non aver commesso il fatto.

Il processo a Raniero Busco accusato dell’omicidio di Simonetta Cesaroni è raccontato direttamente dal suo legale: Avvocato Paolo Loria che analizza meglio di chiunque altro il processo, spiegando con precisione perchè il suo cliente  non può essere l’assassino della ragazza.

Francesco Bruno ripercorre l’intera vicenda puntando i riflettori sulla parte criminologica,
esponendo il suo punto di vista sull’omicidio Cesaroni del quale si occupò durante il corso delle indagini.

Saggio completo e scorrevole che offre al lettore l’opportunità di leggere con i propri occhi parti di verbali e deposizioni in modo da avere una visione completa e oggettiva degli avvenimenti.
Chi ha ucciso Simonetta Cesaroni non lo dicono, ma a volte il silenzio vale più di mille parole…

 

Libro disponibile solo in edizione cartacea e correlato di foto.

Facciamo presente che sul caso Poma  è uscito anche un reportage di Paolo Cochi attualmente visibile su youtube che, come il libro, si intitola: “Via Poma. Oltre la Cassazione”.

Sandra Pauletto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.