Festival della fiaba dall 11 al 13 settembre 2020 Modena

Festival della fiaba

Circolo culturale Filatoio, via de’ Bonomini 61/63 e altre sedi nel centro storico

 

Festival della Fiaba VII edizione Settembre 2020
“La Grande Madre”

L’edizione del 2020 è stata posticipata dall’11 al 13 settembre 2020.

L’Associazione Festival della Fiaba nasce con l’intento di promuovere, organizzare e sviluppare il progetto Festival della Fiaba attraverso un’indagine intellettuale, antropologica e culturale sulla FIABA.

Perché un Festival della Fiaba

Da molto tempo la Fiaba è confinata al mondo dell’infanzia, ma la fiaba è nata tra gli adulti in un momento di condivisione fondamentale delle esperienze del vivere. La fiaba invita noi tutti ad avere un pensiero libero, indipendente e per questo rivoluzionario. Attraverso il festival cerchiamo di restituire questo magnifico patrimonio al suo originale referente: l’adulto.

Festival della Fiaba VII edizione Settembre 2020
“La Grande Madre”

“La valenza antropologica e sociale del “raccontarsi fiabe” è antica quanto la comparsa dell’uomo sulla terra: le fiabe venivano sempre raccontate nel luogo del fare, prima del riposo, davanti al fuoco, mangiando e bevendo.”

Festival della Fiaba

Un Festival che affonda le sue radici nel tempo e nello spazio, un appuntamento che abbatta le frontiere fra le discipline, un’occasione che a sua volta diventi una via per aprire il pensiero, per suscitare domande, per incontrarsi.

Filatoio

Un luogo come una casa, dove trascorrere un tempo di qualità nutrendo anima e corpo, osservando, toccando ed ascoltando per recuperare un pensiero intellettuale: la filosofia del filatoio.

Dov’è il Filatoio

Via De’ Bonomini, 61/63 – 41121 Modena
Tel : +39 329 8940843
Email : [email protected]

Cucina

Una cucina ed una caffetteria per indagare il gusto partendo da un concetto di slow food come momento conviviale, con un menù vegetariano/vegano, prodotti a km zero, biologici e biodinamici.

La cucina è aperta a colazione e a pranzo dalle 8:30 alle 15:00 da martedì a domenica (escluso il sabato). Domenica anche con il brunch.

A cena mercoledì, venerdì e sabato dalle 20:00 alle 22:00.

Costo: Ingresso libero le conferenze, per gli spettacoli invece biglietto dal costo variabile e prenotazione obbligatoria

DIREZIONE ARTISTICA: NICOLETTA GIBERTI

www.festivaldellafiaba.com/

Precedente Darwin - Recensione fumetto di Daniele Iannantuoni Successivo Recensione: Noan Il Re Dei Banditi di Antonio La Vecchia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.