ABRACADABRA LO SPETTACOLO CONTINUA di Aldo Dalla Vecchia

ABRACADABRA LO SPETTACOLO CONTINUA

Nuovi incontri e storie oltre l’ordinario 

di Aldo Dalla Vecchia – Pegasus Edition 

ABRACADABRA Quello che si tiene tra le mani, acquistando il nuovo libro di Aldo Dalla Vecchia Abracadabra, lo spettacolo continua, è un volume snello per il numero di pagine che scivolano via una dopo l’altra, ma che lasciano dentro una sensazione strana che ho difficoltà a descrivere.

In Abracadabra lo spettacolo continua, il direttore Aldo Dalla Vecchia intervista una serie di personaggi famosi che, per quanto i loro visi e i loro nomi ti risultassero noti li sentivi lontani da te, dal mondo “reale”, dalla tua vita.

Quando chiudi Abracadabra  la magia è compiuta. Attraverso le interviste/chiacchierate contenute nel libro, tutti i personaggi di cui hai letto sono diventati meno personaggi e più persone. Dalla Vecchia ha, attraverso domande mirate, messo in luce aspetti del carattere e della personalità degli intervistati che ti permettono di vederli sotto un’altra ottica.

Ovviamente e giustamente, essendo al momento l’autore anche direttore della rivista “Mistero”, a tutti gli intervistati fa almeno una domanda che verte su tematiche “paranormali” o semplicemente spirituali.

Ammetto, che più di qualche risposta mi ha spiazzato.

Ci sono interviste che quando termini di leggerle il:

“… ma chi l’avrebbe mai detto…”

ti esce di bocca da solo.

Io personalmente dopo la lettura ho rivalutato la figura Pippo Franco, che grazie ad Abracadabra ho potuto conoscere fuori dalla luce del palcoscenico, in cui egli mostra solo un aspetto del suo carattere e della sua persona, forse il più banale. 

Libro consigliato a tutti perché non sono tante le occasioni per andare dietro le quinte, nella vita di personaggi intervistati e conoscere, per ognuna, quel lato che quasi tutti per timore di essere derisi tengono nascosti al grande pubblico.

Grazie ad Abracadabra lo spettacolo continua si scopre un lato comune tra il personaggio televisivo ed il suo pubblico: entrambi sono affascinati dal paranormale, dagli angeli, medium e quanto possa rientrare nel termine mistero che l’autore Aldo Dalla Vecchia conosce molto bene.

Sandra Pauletto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.