Il tempo dentro di noi – Stefano Galardini Recensione

tempoLa storia inizia dalla fine, quando la vita è in dirittura d’arrivo per aver compiuto tutto l’insieme dei giorni disponibili. Ma è proprio quando pare chela fine si avvicini, che i ricordi tornano.

Nella vita di ognuno c’è sempre una figura più importante di tutte; un legame diverso e speciale che ti accompagna nel percorso dall’inizio alla fine.

Il libro, parla di questo legame tra due persone, tra due anime che niente può separare, nonostante il destino abbia deciso che le loro vite devono essere condotte su strade diverse. Il filo rosso li lega.

Romanzo che dà la scansione del tempo con lo scorrere dei capitoli.

Lettura fluida ed emotiva in cui è quasi automatico immedesimarsi.

“Il tempo dentro di noi” di Stefano Galardini edito da Edizione Convalle è uno sguardo sulla vita di ognuno; una riflessione sul valore dell’amicizia che quando è vera e profonda è a suo modo è amore. Lidia e Luca avrebbero avuto una vita uguale a tanti altri, se non ci fossero stati loro e il loro legame a renderla speciale.

Una storia antica e moderna dove la virtualità ha il suo spazio, come in tutti i rapporti a distanza, ma che i due cercano di superare con viaggi frequenti.

Anche la gelosia trova spazio in questo libro. Una gelosia comprensibile e gestita con intelligenza e molto cuore.

Un legame che solo leggendo il romanzo potrete capire e che auguro a tutti di vivere.

Grazie a  Stefano Galardini che ci permette di riscoprire attraverso il suo romanzo sentimenti che spesso trascuriamo o diamo per scontanti, ma che al dunque segnano la nostra esistenza più di tanti altri.

“Il tempo dentro di noi” è  più di un romanzo, è una finestra sul cuore dei sentirmenti tra uomo e donna che l’autore ha descritto con abilità e passione.

Vi invito a leggerlo, non ve ne pentirete!

Sandra Pauletto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.