Intervista Alferio Spagnulo – “Il sentiero delle metamorfosi” – Robin Edizioni

INTERVISTA AD ALFERIO SPAGNULO – “IL SENTIERO DELLE METAMORFOSI” – ROBIN EDIZIONI.

Abbiamo da poco recensito “Il sentiero delle metamorfosi”, scritto da Alferio Spagnulo, edito da Robin Edizioni e abbiamo ora la possibilità di scambiare quattro chiacchiere con l’autore. Buongiorno, grazie essere passato a trovarci, possiamo darci del tu?

 

  • Se non sbaglio con “Il sentiero della metamorfosi” sei arrivato alla terza indagine del commissario Salvati. Lo immaginavi quando hai creato il personaggio?

Giulio Salvati è nato un po’ per caso perché nella prima indagine mi serviva un uomo rappresentante dello stato che doveva diventare oggetto di minacce da parte di un assassino esaltato e quindi contro i poteri della polizia. Alla fine ha funzionato   così come i colleghi di Montecalvario  che lo accompagnano nelle indagini.

  • Come ti sei documentato per affrontare il tema delle “sette sataniche”?

Già conoscevo i meccanismi e gli obbiettivi di coloro che ne fanno parte grazie ad alcuni autori americani di thriller che leggo spesso. Il problema era solo di adattare le gesta dei seguaci alla vitalità di una città variopinta come Napoli.

  • Credi che il fenomeno di cui parli sia radicato a Napoli?

Credo ,anche dalle notizie che ci arrivano, che la diffusione del satanismo o la droga collegata ad esso, siano più diffuse altrove che a Napoli. In questa città ci sono ben altri problemi: delitti comuni legati a moventi caratteristici della gente comune.

  • Hai mai pensato di scrivere un romanzo horror?

Non credo di esserne capace forse anche perché il genere è stato ormai molto sfruttato. Molti autori riprendono situazioni già descritte.

  • Stai lavorando a un nuovo progetto?

Giulio Salvati verrà catapultato tra personaggi comuni che però hanno tutti lo stesso obiettivo di mutare radicalmente il loro modo di vivere, e superare la loro mediocrità per una vita migliore .Ciò anche a costo di uccidere. Per questo il titolo sarà “Terra promessa”. Verrà introdotta nella squadra  anche un nuovo personaggio :una  poliziotta quasi alcolizzata che proviene dalla sezione narcotici  .

 

Grazie mille per la disponibilità, arrivederci a presto sempre sulle pagine de I Gufi Narranti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.