Lloyd. Le navi di Trieste nel mondo. Mostra dal 26-3 al 9-10- 2016

Lloyd. Le navi di Trieste nel mondo

 

“Lloyd. Le navi di Trieste nel mondo”Lloyd_Le_navi_di_Trieste_ne (1) La storia della più grande compagnia di navigazione italiana è in mostra a Trieste, nella Centrale Idrodinamica del Porto Vecchio. Il Lloyd, Austriaco prima e Triestino poi, ha rappresentato non solo commercio e traffici marittimi, bensì anche cantieristica, architettura, urbanistica, istruzione, editoria, arte, tecnologia, diplomazia, società e interculturalità.

Facendo di Trieste una città globale, al centro del mondo. Modellandone rive e piazze. Attirando commercianti e imprenditori che finanziavano e aprivano scuole, accademie e musei. In un percorso virtuoso nel quale la città si specchiava nel mondo e dal mondo riceveva riflessi di modernità e innovazione.

La mostra “Lloyd. Le navi di Trieste nel mondo” è promossa e realizzata dal Comune di Trieste in collaborazione con l’Autorità Portuale di Trieste, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Fondazione CRTrieste e della Fondazione benefica Kathleen Foreman Casali, nello straordinario spazio della Centrale Idrodinamica, in Porto Vecchio, uno dei più importanti esempi di archeologia industriale in ambito portuale

Lloyd le navi di trieste

Orari
Martedì – domenica 11.00 / 18.00
Dal 13 giugno al 31 agosto 2016, il venerdì e il sabato la mostra resterà aperta fino alle 21.00

Lunedì chiuso (tranne 28 marzo / 25 aprile / 15 agosto)

La biglietteria chiude 30 minuti prima

Biglietti
Intero 9 €
Ridotto 6 €
GRATUITO fino a 14 anni e per i possessori di FVG card

 

Enti promotori:

Comune di Trieste
Autorità Portuale di Trieste
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Fondazione CRTrieste
Fondazione benefica Kathleen Foreman Casali

E-Mail info: [email protected]
www.retecivica.trieste.it
www.lloydtrieste.it

 

Precedente Racconto La vita è una fiaba di Alberto Zanini Successivo Gli anni 70 tra diritti civili, stragi e Leone presidente - (1971)

Lascia un commento

*