La profezia di Celestino – romanzo di James Redfield – Recensione

La profezia di Celestino – James Redfield – Recensione

Profezia di CelestinoLa profezia di Celestino nasce come ronanzo a se ma visto il successo di pubblico al primo volume ne son seguiti degli altri

 

La profezia di Celestino

La decima Illuminazione

La undicesima illuminazione

La dodicesima illuminazione

Èstata pubblicata anche una Guida alla lettura consigliabili per approfondire dei concetti o chiarirli se ne sentite il bisogno.

Testo amato tra i seguaci della New Age e i praticanti del pensiero positivo.
Racconta le avvenuture di uno psicologo che parte alla ricerca di un antico manoscritto contenente le 9 chiavi per trovare le risposte alle domande che tutti gli esseri umani si fanno nella vita.

Le tematiche affrontate sono i classici argomenti della nuova spiritualità che fa l’occhiolino a libri come  The Secret di Rhonda Byrne.

A  tali tematiche si aggiunge una parte che parla  di energia ma  classificando le persone in due categorie: persone buone e persone cattive.

La loro bontà non è legata solo a  fatti concreti ma anche nella loro predisposizione a dare o rubare energia vitale.

Gli arrivisti, gli egoisti, invidiosi, e persone simil,i sono vampiri di energia che letteralmente succhiano la forza a chi sta loro vicino per aumentare la loro.

Il protagonista del romanzo vivrà tutto sulla sua pelle,  conoscerà le 9 illuminazioni passando da una serie di coincidenze alla  conoscenza di sé stesso,  imparerà a difendersi da ciò che lo danneggia e a risolvere i suoi conflitti con il passato, chiave fondamentale della nuova spiritualità

Libro che segna
Consigliato a chi non conosce la dottrina new age e da qui può avvicinarsi con la “semplicità” di un romanzo. Utile ripasso per chi già seguecerti pensieri ai quali non fa mai male una rinfrescata.

Segnaliamo l’esistenza del film “La profezia di Celestino” che è ispirata al libro e in un certo modo rende più semplice la lettura del romanzo in quanto certi concetti per comprenderli è più facile vederli rappresentati che leggerli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.