Intervista a Maria Teresa Valle – Il segreto di Forte Diamante

diamanteIntervista a Maria Teresa Valle autrice de “il segreto di Forte Diamante” romanzo per ragazzi dagli 8 ai 12 anni  della collana I frillini

D Ciao Maria Teresa, possiamo darci del tu?
Certamente.

D Hai una vasta bibliografia per adulti iniziata nel 2008 con “La morte torna a settembre” (mi confermi per piacere?) Questo è i tuo primo libro per ragazzi?

Sì. Esatto. Ho pubblicato 9 (presto 10) noir per adulti, a cominciare dal 2008 e questo è il primo libro per ragazzi

Che differenza c’è nel pensare ad una storia per ragazzi da una per adulti?

Bisogna tornare un po’ bambini e cercare di ricordare cosa ci piaceva leggere. Per il resto direi che ci vuole lo stesso rispetto che si riserva ai lettori adulti.

D Tu che bambina eri?

Una bambina tranquilla, ma solo in apparenza, a cui piaceva immensamente leggere. Ho cominciato a sei anni e non ho mai smesso. Non avevo molti giocattoli, anzi direi nessuno, ma ho avuto la fortuna di crescere in un piccolo paese della Riviera Ligure. Si giocava per strada o alla spiaggia. E in ogni caso i libri sono stati i miei migliori amici. I libri e tanta fantasia

D Qual è stato il primo libro d’avventura che hai letto?

Zanna Bianca. E me ne sono subito innamorata.

D Vedremo ancora Camilla e i suoi amici in qualche altra avventura?
Se la collana “I Frillini” avrà il successo che le auguro Camilla e i suoi amici saranno ancora protagonisti di altre avventure. Qualche idea mi gira già in testa.

Ringraziamo Maria Teresa Valle  per la disponibilità e ancora complimenti per il tuo romanzo per ragazzi  “Il segreto di Forte Diamante” edito dalla Fratelli Frilli Editori nella nuovissima collana I Frillini curata da Rocco Ballacchino di cui trovate in archivio oltre all’intervista la recensione di alcuni suoi libri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.