Animali del cinema Mostra bestiale a Torino degli fino al 8 /1/18

animali

 

 

Da sempre gli animali fanno parte dell’immaginario cinematografico. Lassie, Rin Tin Tin, Flipper, Free Willy, Toto, Sfigatto, Edvige, Marley, Hachiko sono solo alcuni dei protagonisti di grandi film e serie del piccolo schermo che sono diventati dei veri e propri divi. Il Museo Nazionale del Cinema di Torino celebra questi personaggi con una grande mostra nel bellissimo scenario della Mole Antonelliana.

L’esposizione è articolata in dieci differenti sezioni tematiche e racconta allo spettatore un universo multiforme. Esposte ci sono fotografie, manifesti, storyboard, costumi di scena, memorabilia e animatronics che dialogheranno con le sequenze dei film assemblati in particolari montaggi.

I temi principali della mostra sono due. Il primo vuole rispondere alla domanda “cos’è una star animale” ed in particolare “qual è la relazione tra icona popolare e animale”. Il secondo tema affronta invece la questione sulla “recitazione animale”.

Gli oggetti esposti nella mostra “Bestiale! Animal Film Stars” provengono dalle collezioni del Museo Nazionale del Cinema, e da importanti istituzioni internazionali, tra cui l’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences di Los Angeles, la NBCUniversal Archives & Collections, La Cinémathèque française, il Palm Dog Award, e da collezionisti e professionisti del mondo del grande schermo, come il Premio Oscar per i migliori effetti speciali John Cox.

Orari:
Tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00
Sabato dalle 9.00 alle 23.00
Chiuso il martedì

Quando si svolge
Data/e: 14 giugno 2017 – 8 gennaio 2018
Orario: 09:00 – 20:00

Dove si trova la mostra
Museo Nazionale del Cinema
Via Montebello, 20 – Torino

Prezzo del biglietto
Biglietto intero: 10 € – Biglietto ridotto: 8 € – Gratuito per Abbonamento Musei e Torino+Piemonte Card

Altre informazioni potete trovarle a questo link
www.museocinema.it

 

FONTE http://www.guidatorino.com/eventi-torino/bestiale-animal-film-stars-2017-2018/

E’ una mostra che merita l’attenzione sia degli amanti del cinema che degli animali, ma anche dei curiosi che vogliono vedere qualcosa di diverso. Se siete a Torino o dovete andarci non perdete l’occasione per visitare la mostra, non ve ne pentirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.